Newsletter  n. 1 , Maggio 2011

Questo è il 1° numero della Newsletter dell’ASPIN, in cartaceo e on-line, mentre i numeri successivi saranno solo on-line . Gli articoli che seguono servono a presentare  finalità e  attività  dell’Associazione che ha nel Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda ospedaliero-universitaria “OO.RR.” di Foggia  un suo  “ link ” storico, ma che conta di collegarsi  anche ad  altre realtà istituzionali. A cominciare dall’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Foggia che in questi anni ha  cercato di sensibilizzare i medici fin dal loro battesimo ufficiale (la giornata del giuramento) sugli  aspetti umanistici e sociali della Medicina. Non poteva esserci pertanto migliore occasione del 6° Convegno di Psicoterapia organizzato dalla Commissione di Psicoterapia dell’Ordine  sul tema del  Rapporto terapeuta-paziente in Psicoterapia e in Medicina, per la presentazione dell’ASPIN ai medici e agli psicologi  partecipanti al Convegno .

La newsletter completa può essere scaricata in formato doc o pdf di seguito.

Sezioni Mediche

Affiliazioni